mercoledì 6 luglio 2011

ROSSI E SIMONCELLI DOMANI SI SFIDANO A CALCIO INSIEME AD ALTRI PILOTI ITALIANI PER BENEFICENZA



Si giocherà domani sera 7 luglio al "Nicoletti" di Riccione, un incontro benefico di calcio, dove saranno presenti molti personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo tra cui Marco Simoncelli e Valentino Rossi. L'incasso sarò devoluto all'All di Bologna
Invece che a sgassate e staccate per una volta i due campioni della Motogp si sfideranno a tunnel, dribbling e tiri in porta, in ricordo dell’amico che non c’è più e per mandare in gol la solidarietà ai più sfortunati. Questa sera alle 20.45 fra i protagonisti del ‘Memorial Mattia Ugolini’ 2011 sono annunciati allo stadio "Nicoletti" di Riccione anche Valentino Rossi e Marco Simoncelli. Mattia Ugolini, amico e coetaneo di Simoncelli, scomparve nel 2008 a soli 22 anni proprio a causa del terribile male. Da qui l’iniziativa, con incasso devoluto all’Ail di Bologna. “Mattia amava il calcio e Marco le moto, ma l’estate la passavano sempre insieme a Riccione al Bagno 46 “, ricorda lo zio di Mattia, Sandro Ricci che insieme a “mamma Teresa” ha organizzato, con il patrocinio del Comune, per tre anni consecutivi (quella di oggi è la terza edizione), il Memorial benefico dedicato al nipote. I Fan di Valentino, coordinati da Flavio Fratesi, schiereranno molti protagonisti del Mondiale Moto GP come Mattia Pasini e Manuel Poggiali, oltre ai fedelissimi di Rossi, mentre la formazione degli “Amici” sarà composta da giocatori di serie A ancora in attività, ma ci saranno anche stelle del basket come Mario Boni (capocannoniere A1) e dello spettacolo come Capitan Ventosa (nome d’arte di Luca Cassol). La formazione dei Fan sarà probabilmente diretta, come nella passata stagione, da mister Alberto Zaccheroni.
“Simoncelli partecipa al memorial da tre anni – spiega sempre Ricci – e ogni anno chiamiamo in campo le due passioni calcistiche di Mattia: la Roma e il Rimini calcio, di cui era ultras”.

Quindi sono annunciati, tra gli altri, Matteo Brighi, centrocampista Roma al momento in fase di recupero da un infortunio; il centrocampista e capitano del Milan Massimo Ambrosini, l’ex Juventus e campione d’Italia con il Milan Nicola Legrottaglie, il romagnolo Nicola Pozzi (bomber della Sampdoria nativo di Santarcangelu), l’attuale allenatore della Valenzana in Seconda Divisone ed ex braccio destro di Zaccheroni Roberto Rossi; l’ex Rimini oggi all’Atalanta Thomas Manfredini, gli ex biancorossi Sandro Porchia, Dario Baccin ed Emiliano Dei, il team manager del Rimini Paolo Bravo e gli attuali biancorossi Alessandro Mastronicola; Marco Brighi e Andrea Brighi; il centrocampista della Spal in Prima Divisione Paolo Rossi; il centrocampista del Riccione Simone Pacini. I main sponsor dell’iniziativa sono: Hakuna Matata e Ital Studio; mentre gli sponsor tecnici sono: Tan Sport, Spadino Service, La Tipografia di Riccione.
fonte www.romagnanoi.it




Nessun commento:

Posta un commento