giovedì 10 marzo 2011

ANTICIPAZIONI DELLE PAROLE DI ROSSI AL "CHIAMBRETTI NIGHT" DEL 11 MARZO 2011

"Il mio futuro? Ancora qualche anno in MotoGP, poi chiuderò in Superbike". Alla vigilia della nuova stagione, che partirà in Qatar tra una decina di giorni, Valentino Rossi conferma, durante il 'Chiambretti Night', che andrà in onda venerdì e sabato, di avere le idee chiare per la sua "pensione", come lui stesso ha definito il finale di carriera. "Ormai è tardi per diventare pilota di Formula 1", ha aggiunto Rossi.

DUCATI, LA SCELTA GIUSTA - Ma adesso il primo obiettivo resta quello di far bene nel primo Mondiale di MotoGP in sella alla Ducati. Una sfida che il pilota di Tavullia, naturalmente, vuole vincere: "Ci tengo a far bene, credo di aver fatto la scelta giusta al momento giusto. No, con la Ducati non è stato un colpo di fulmine ma era tempo che pensavo a questa soluzione. Pentito? Ma se ancora non abbiamo cominciato...".

PREOCCUPATO PER LA SPALLA - Rossi più che della nuova moto si dice preoccupato dalla spalla destra, infortunata in aprile allenandosi su una moto da cross. "La spalla mi fa ancora male. Il medico che mi ha operato mi ha detto che il tendine del bicipite non è sceso dove doveva andare. Speriamo che le cose migliorino".

SO CADERE? QUESTIONE DI FORTUNA - Lo scorso anno il pilota marchigiano si è infortunato anche a tibia e perone. "Ma le ossa più simpatiche, in poco tempo si sistemano, invece la spalla...",
sottolinea Rossi, ammettendo che anche per i motociclisti "la paura è importante per cercare di non esagerare: il nostro limite è un po' più alto, ma ogni volta che si cade si sente paura. In molti dicono che so cadere bene... Secondo me non è vero, è una questione di culo", chiude ridendo.

LORENZO ANTIPATICO A TUTTI - Valentino dà voti e giudizi ai suoi colleghi: "Lorenzo? E' un grande perché riesce a mettere d'accordo tutti, nel senso che sta antipatico a tutti. E' forte, merita 9.5. Non dico sia intelligente perché intelligente è una parola grossa, diciamo che è furbo. Stoner come velocità e talento merita 10, ma come tattica e furbizia un po' meno. E' un matto che spesso rifà gli stessi errori, sarà il favorito del mondiale ma lo dico anche per portargli un po' sfiga. Hayden - ha proseguito Rossi - è forte, merita 8, è veloce, è il mio compagno e quindi sarà il mio primo avversario. Il muro? Con Hayden non ci sarà, mentre con Lorenzo speravo di non insegnargli tutti i miei trucchi, è una cosa che ha portato tante polemiche, ma le cose comunque passavano dall'altra parte". Infine un giudizio su Marco Simoncelli: "Merita 8.5, deve ancora dimostrare tanto, ha una Honda molto veloce e ci darà certamente del filo da torcere".

BIAGGI NON SA PERDERE - Una stoccata anche per Max Biaggi: "Rivedo le nostre lotte con simpatia, fuori dalla pista usava vari trucchetti per cercare di dare fastidio. Saper perdere è una delle cose più difficili e Biaggi in questo non è stato molto bravo".
fonte: www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento