lunedì 14 marzo 2011

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI DOPO IL TEST DI LOSAIL IN QATAR

Si è tenuto oggi la prima della due giorni di test che le Motogp stanno effettuando a Losail in Qatar, la pista dove domenica prossima si correrà il primo gp della stagione. La giornata ancora una volta ha registrato un dominio delle Honda hce hanno piazzato tre moto nei primi tre posti dei tempi più veloci, mentre Valentino Rossi ha chiuso 8° a 0.767 sec dal primo. Stavolta però rispetto agli ultimi test di Sepang ci sono due sostanziali differenze: la prima è che il tempo più veloce lo ha segnato Pedrosa e non Stoner (arrivato "solo" 2°) e l'altra, ben più importante, è che le Honda sono state si le piu veloci però stavolta il distacco che hanno preso gli altri è stato ben piu contenuto, infatti ci sono 11 piloti in meno di un secondo di distacco. Valentino come detto è arrivato ottavo a meno di un secondo dalla vetta e quindi gia dai numeri si vede che è in netto migliramento, ma anche le sue dichiarazioni stavolta sono state ben diverse da quelle rilasciate alla fine dello scorso test. Vale ha infatti affermato che: Come prima giornata non è andata male e in confronto all'ultimo test in Malesia va molto meglio. Sono riuscito a guidare meglio la moto e mi sono divertito. Anche se ho chiuso ottavo non sono comunque troppo lontano dai primi: sette decimi sono ancora un bel distacco ma comunque un progresso, anche considerando che ho fatto il tempo con gomme molto usate.Con questa temperatura poi la moto va meglio e funziona meglio. Abbiamo lavorato bene sugli assetti anche se in alcuni di punti della pista non sono ancora abbastanza veloce e domani dovremo fare altre prove per migliorare. Dobbiamo progredire con la messa a punto, non c'è dubbio, ma anche io ho bisogno di fare chilometri con la Desmosedici. Per quanto riguarda la spalla sono contento perché ho un po’ più forza, e questo mi permette di guidare meglio." Rossi ha anche ironizzato su una caduta che ha fatto all'inizio della giornata: "Oggi ho fatto anche la mia prima caduta con la Ducati e naturalmente l’ho fatto apposta perché una “cadutina” bisogna farla prima o poi… Scherzi a parte, sono arrivato troppo veloce e ho perso il davanti: sono riuscito a non cadere mentre ero in pista, ho tenuto su la moto ma poi nella ghiaia l’ho appoggiata a terra. Niente di che comunque.
Il primo degli italiani è stato Doovizioso 7°, mentre Simoncelli ha chiuso con l'11° tempo facendo segnare una netta involuzione rispetto a Sepang, 14° Capirossi. Domani alle 18 (ora italiana) si torna in pista per l'ultima giornata di test....FORZA VALE;)

Nessun commento:

Posta un commento