domenica 27 marzo 2011

GP DONINGTON SBK 2011 MELANDRI VINCE GARA 1 CHECA GARA 2... IN PIU VEDI IL VIDEO DI BIAGGI CHE METTE LE MANI SU MELANDRI




Marco Melandri vince la sua prima gara di Sueprbike aggiudicandosi il round 1 del gp Europa di Donington. Il ravennate partito dall’undicesima posizione ottenuta nelle qualifiche del sabato, in sella alla sua R1 ha vinto dopo una splendida rimonta conclusa solo al penultimo giro quando ha passato la Ducati di Smrz che era in testa dall’inizio della gara. Una gara quella di Marco da “tutti in piedi sul divano” con tantissimi sorpassi e tanta adrenalina. Terzo è giunta la Ducati Althea di Checa che partiva dalla pole position, e che a causa di una pessima partenza ha chiuso il primo giro in 11° posizione per poi iniziare anche lui un rimontane che lo ha portato all’ultimo giro a superare la Bmw di Haslam conquistando così l’ultimo gradino del podio. Solo 7° Max Biaggi in palese difficoltà per tutta la gara. Dopo le polemiche di ieri tra Max e Meandri (con i due che per poco non venivano alle mani a causa di una manovra scorretta nel romano durante le qualifiche che ha compromesso le possibilità di marco di partire davanti vedi il video sotto) si temevano scintille tra i due, ma Marco ha subito chiuso la pratica superandolo dopo pochi tentativi a vuoto nei primissimi giri e iniziando poi il rimontane che lo ha portato alla sua prima vittoria in Sbk.

Gara2 va a Carlos Checa che con la sua Ducati Altea chiude davanti a Marco Meandri e l’Aprilia di Leon Camier. Stavolta lo spagnolo azzecca la partenza giusta dalla pole e scappa subito via al comando. Parte benissimo anche Meandri con la sua R1 e in pochi giri arriva al secondo posto, anche se non riesce mai ad impensierire più di tanto la tricilindrica italiana ed anzi deve lottare fino a pochi giri dalla fine con l’Aprilia n.2. Negli ultimi giri sembra che marco possa agganciare lo spagnolo che ha completmanete spremuto le sue gomme morbide ma Checa invece risponde bene e consera 1,5 sec di vantaggio sul traguardo. Gara invece da dimenticare per Max Biaggi che molla la frizione un secondo prima del via e si becca così un drive trought. Il romano però non riesce a vedere il cartello esposto dal muretto e quindi a metà gara vede sventolarsi una bandiera nera e deve così ritirarsi. Dopo questo week end la classifica generale si è accorciata, in testa c’è sempre Checa, seguito da Meandri e terzo ora è Haslam con la sua Bmw.
BIAGGI METTE LE MANI IN FACCIA A MELANDRI..BRUTTO GESTO!!!

MELANDRI PARLA DEL COMPORTAMENTO DI BIAGGI



Nessun commento:

Posta un commento