martedì 15 marzo 2011

LE DICHIARAZIONI DI ROSSI ALLA FINE DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST DEL QATAR

"Non sono ancora pronto a fare 100 giri in due giorni". Valentino Rossi ha esordito così, al termine del secondo giorno di prove sul circuito di Losail in Qatar, prima dell'inizio del mondiale.
"Oggi la forza mi è finita mentre stavamo provando a fare un long run ho cercato di andare più forte ma proprio non ce la facevo".
Come ieri, Vale è anche caduto.
"Sono stati due errori stupidi, cadutine, fortunatamente. Oggi ho toccato la linea bianca con la ruota e sono caduto, poi sono tornato in pista e ho fatto il mio giro veloce, quindi tutto ok. Poi non ho montato le gomme morbide alla fine e quando gli altri hanno iniziato a spingere io non ce la facevo più".
La sua Ducati continua ad essere non troppo amichevole, soprattutto in alcune situazioni.
"La moto - ha continuato Vale - è ancora un po' troppo cattiva in accelerazione e inserimento di curva. La Ducati è più difficile da guidare rispetto alla Yamaha, che quando non andava, riuscivo a mettarci una pezza, perchè era più facile, quindi adesso soffro ancora di più. Stiamo provando a trovare delle soluzioni, ma quello che più da fastidio è la spalla. Come accadeva lo scorso anno, quando inizio a sentire la fatica compenso con il braccio sinistro, poi quando anche li finisce la forza inizio ad andare sempre più piano e prendo anche sei/otto decimi".
Il tempo di oggi di certo non dice la verità sullo stato dell'arte tra Rossi e la Ducati. Di certo il crono fatto dal francese De Puniet (che è solo a 0,7s da Stoner) è più veritiero rispetto al tempo di Vale.
"Randy si sta trovando molto bene con la Ducati - ha proseguito Vale - e anche ai test di Valencia a fine anno no era andato male. Certo è che se fossi stato meglio sarei stato più o meno veloce come lui. Tra il mio distacco di 1,3s e il suo di 0,7s diciamo che il mezzo secondo che c'è di mezzo è dovuto alla condizione non favorevole della spalla, e ci vorrà ancora pazienza".
Con oggi si chiude la fase pre campionato, tra poco meno di due giorni, si tornerà a fare sul serio sempre sul circuito di Losail.
"Per la gara - conclude Rossi - credo che potremo fare un lavoro migliore. Partiremo dal setting base Ducati e faremo qualche modifica, certo che se fossi al 100% fisicamente... Ora aspettiamo questi due giorni, mi allenerò e farò massaggi, non riuscirò a fare tanto, ma cercherò di essere ancora più in forma".

Nessun commento:

Posta un commento